Euro NCAP – Prima serie crash test 2022

Lexus NX, Renault Megane e le due Volkswagen “gemelle” Polo e Taigo hanno raggiunto il punteggio massimo di cinque stelle nella prima serie di crash test Euro NCAP del 2022.

Una stella in meno, ossia quattro, per la BMW 2 Series Coupé.

 

Euro NCAP (euroncap.com) organizza crash test e test di sicurezza sui nuovi veicoli e fornisce ai consumatori automobilistici una valutazione realistica e indipendente delle prestazioni di sicurezza di alcune delle auto più popolari vendute in Europa.

Fondato nel 1997 e sostenuto da diversi governi europei, organizzazioni automobilistiche, dei consumatori e delle assicurazioni, il consorzio Euro NCAP è diventato rapidamente un catalizzatore per incoraggiare significativi miglioramenti della sicurezza nel design delle nuove auto.

Le classificazioni Euro NCAP si applicano rigorosamente ai veicoli delle specifiche offerte in Europa. Le classificazioni non si applicano necessariamente ai modelli offerti in altre regioni del mondo, anche se venduti con un nome identico, poiché le specifiche e le attrezzature di produzione possono variare.

Fonte: Automobile Club d’Italia (ACI)

Euro NCAP – Prima serie crash test 2022ultima modifica: 2022-03-11T09:55:18+01:00da webint
Reposta per primo quest’articolo