SEAT Leon e-HYBRID – Modalità di guida elettrica

 

SEAT Leon e-HYBRID – Modalità di guida elettrica

La SEAT Leon e-HYBRID mette a disposizione diverse modalità di guida, in base ai tipi di percorsi da compiere.

Di default, le vetture ibride si attivano in modalità elettrica, mantenendola fino al termine della carica della batteria, allorché, senza che il conducente debba selezionare alcuna opzione di guida, viene attivato il motore a combustione. Questo stesso passaggio viene effettuato nel caso serva maggiore potenza, o al superamento di una determinata velocità.

Nel caso di Leon e-HYBRID, si può guidare in modalità elettrica e-Mode fino ai 130 km/h. Tale modalità di guida è ottimale per percorrenze giornaliere di circa 50-60 km, sia in zone urbane, sia in autostrada. In questo modo, l’auto viaggia sempre in modalità totalmente elettrica.

In caso di tragitti misti e superiori alla capacità totale della batteria, la modalità ‘Hybrid-Mode Auto) fa sì che il propulsore elettrico non venga attivato di default ed è consigliabile attenersi a un percorso riportato sul navigatore, perché l’auto possa realizzare autonomamente le proprie stime. Con la modalità Hybrid-Mode Auto, l’auto si avvale pertanto del navigatore per gestire l’utilizzo della batteria. Verrà data così priorità alla modalità elettrica nei tratti urbani, tenendola come seconda scelta nei tratti autostradali.

Per gli itinerari più complessi e con fermate intermedie, la funzione Intelligent Hybrid si occupa di gestire i due sistemi per ottimizzare la carica.

Può peraltro capitare di non sapere in anticipo che tragitto si farà in auto. Per esempio quando per lavoro i tragitti prendono forma in base a come si sviluppa la giornata o per un viaggio senza meta precisa. In questi casi, Leon e-HYBRID offre varie possibilità tra cui scegliere: far sì che il livello di carica si mantenga stabile, impostare una soglia minima di batteria residua, per averla ancora a disposizione quando serve e, in ultimo, aumentare il livello di carica.

Fonte: SEAT

SEAT Leon e-HYBRID – Modalità di guida elettricaultima modifica: 2020-11-20T10:40:12+01:00da webint
Reposta per primo quest’articolo