Toyota con il FAI per la riqualificazione del Parco di Villa Gregoriana a Tivoli

 

Toyota con il FAI per la riqualificazione del Parco di Villa Gregoriana a Tivoli

Nell’ambito della collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano, fondoambiente.it) rinnovata quest’anno da Toyota Motor Italia (toyota.it), con la quale l’azienda è entrata a far parte de “I 200 del FAI”, il gruppo delle aziende sostenitrici del Fondo, martedì 23 luglio 2019 un gruppo di dipendenti ha contribuito attivamente alla riqualificazione del Parco Villa Gregoriana a Tivoli (Roma), inestimabile patrimonio culturale e naturalistico del nostro Paese.

Questa iniziativa è legata alla campagna del mese verde, promossa annualmente da Toyota a livello globale, all’interno del suo impegno per una società più sostenibile. I dipendenti dell’azienda che hanno preso parte all’iniziativa si sono divisi in tre squadre e hanno affiancato la fondazione nelle attività di manutenzione e riqualificazione ambientale del parco.

A margine delle operazioni, i team hanno potuto apprezzare l’importanza storica, culturale e ambientale della Villa, grazie agli approfondimenti forniti dalle guide FAI. La Villa, che si estende per circa 4 ettari, nasce e si sviluppa intorno alla grande opera idraulica commissionata da Papa Gregorio XVI e completata nel 1835, ossia la cascata artificiale sul corso del fiume Aniene, seconda in Italia per altezza con un salto di circa 120 metri. La cascata viene utilizzata per la produzione e, per la prima volta al mondo, per la trasmissione di energia idroelettrica già nel 1929.

Fonte: Toyota

Toyota con il FAI per la riqualificazione del Parco di Villa Gregoriana a Tivoliultima modifica: 2019-08-09T09:33:56+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo