Nissan Micra GPL

 

Nissan Micra GPL

Nissan (nissan.it) amplia la propria offerta di Nissan Micra grazie alla nuova versione GPL, esclusiva per il mercato italiano.

La motorizzazione con doppia alimentazione benzina-GPL esenta Micra GPL dai blocchi del traffico. Attualmente, il prezzo di un litro di GPL alla pompa è di circa 1 euro, quello di un litro di benzina di circa 1,50 euro.

L’impianto GPL di Micra GPL presenta un’iniezione di tipo sequenziale fasata in fase gassosa che, dosando la quantità di GPL da iniettare in base alla specifica necessità di marcia, permette di ottimizzare l’efficienza del motore e ridurre le emissioni.

Il commutatore di alimentazione ha il comando posizionato nel tunnel centrale, alla base della leva del cambio. Indicatori a LED mostrano la quantità di GPL presente e il tipo di carburante che si sta utilizzando in quel momento.

Il sistema memorizza il tipo di alimentazione utilizzato prima di arrestare il motore e lo reimposta in automatico al nuovo avvio. Nel caso in cui il motore venga spento in modalità GPL, il riavvio avverrà comunque in modalità benzina, per poi passare automaticamente al GPL una volta raggiunta la temperatura d’esercizio ottimale.

Un segnale sonoro avvertirà il guidatore dell’avvenuto cambio di alimentazione.

Il serbatoio di GPL, di forma toroidale, è posizionato nell’alloggiamento della ruota di scorta in modo da non ridurre la capienza del vano portabagagli, ed ha una capacità di 42 litri (33,6 litri effettivi). Viene fornito di serie il riduttore necessario per collegare la presa di carica del serbatoio (posta immediatamente sotto al bocchettone della benzina) con l’erogatore.

Micra GPL è proposta in tre allestimenti: START, PLUS e MAX. I prezzi partono da 16.450 euro, IVA inclusa.

Fonte: Nissan

 

Nissan Micra GPLultima modifica: 2019-04-26T09:41:45+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo