Istruttoria Antitrust su siti web di valutazione auto usate

 

Istruttoria Antitrust su siti web di valutazione auto usate

 

L’Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, agcm.it) ha avviato un’istruttoria nei confronti dei soggetti che gestivano i siti internet www.auto-prezzo.net e www.auto-valutazione.com, per pratica commerciale scorretta.

Tale passo è stato intrapreso dall’Antitrust in considerazione di oltre 1.500 segnalazioni giuntele da singoli consumatori e da associazioni dei consumatori ritenenti di essere stati ingannati dalle informazioni sul servizio offerto.

In particolare, a giudizio dei segnalanti sui siti sopra citati la possibilità di ottenere la quotazione dell’auto usata inserendo tutti i dati richiesti appariva gratuita. In realtà, dopo 24 ore, ricevevano una fattura dell’importo di 59,50 euro (69,50 euro a partire da aprile), da corrispondere a favore della società “Pascutti Invest & Factoring Spa Inc.”.

All’attivazione del servizio a pagamento seguivano l’invio di numerosi e ravvicinati solleciti di pagamento e l’indicazione di una società non reperibile, Karasjok OY con sede in Tallinn (Estonia), come soggetto a cui rivolgersi per eventuali reclami.

 

Fonte: AGCM

 

Istruttoria Antitrust su siti web di valutazione auto usateultima modifica: 2013-07-26T11:05:17+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo