Car Pooling a Roma e Milano

 

 

Car Pooling a Roma e Milano

 

Col termine di Car Pooling, o Car Sharing, si indica la condivisione della propria automobile con altre persone, e della loro con noi, allo scopo di diminuire i costi di viaggio e manutenzione del veicolo ed anche per ridurre il traffico ed inquinare di meno.

E’ evidente che se anziché da soli si effettua un trasferimento ad esempio in 4 persone che se ne suddividono il costo il risparmio arriva per ciascuno al -75%.

Il car pooling può essere attuato sia per i trasferimenti abituali, come il viaggio quotidiano casa-lavoro, sia per gli spostamenti episodici.

Per facilitare l’eventuale utilizzo del car-pooling, il sito autostrade.carpooling.it di Autostrade per l’Italia mette a disposizione un’interfaccia utente che facilita la programmazione e la ricerca di altri automobilisti per viaggi in car pooling.

Il sito si riferisce attualmente alle aree di Roma e Milano ed all’Autostrada dei Laghi (A8-A9) per la quale, per le autovetture in car pooling con a bordo almeno 4 persone, è prevista una pista riservata al casello Milano Nord e l’abbattimento del -67% del costo del pedaggio.

Car Pooling a Roma e Milanoultima modifica: 2012-07-25T11:56:00+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo