Opel Ampera scelta da Enel per la sua flotta ecologica

 

Opel Ampera scelta da Enel per la sua flotta ecologica

 

Opel Ampera (opel-ampera.com), la nuova auto elettrica ad autonomia estesa offerta da Opel (opel.it), è stata scelta da Enel (enel.it) per rendere più verde la sua fotta aziendale mettendola a disposizione dei propri responsabili vendite.

In particolare, quattro auto elettriche ad autonomia estesa dell’azienda tedesca saranno utilizzate e testate da altrettanti responsabili vendite Enel, due uomini e due donne.

Sulla scelta di Enel hanno influito qualità ecologiche e caratteristiche tecniche della Opel Ampera, fra cui:

  • emissioni zero in città e soli 27 g/km di CO2 nel ciclo misto

  • autonomia di oltre 500 km fra autonomia in elettrico (fino a 80 km) e autonomia estesa, allorché entra in funzione un motore-generatore a benzina

  • velocità da 0 a 100 km/h in 9 secondi

  • quattro comodi posti sedere e bagagliaio capiente

  • possibilità per Opel Ampera di beneficiare dell’accesso gratuito alle zone a traffico limitato in città come Roma, Milano e Bologna (si tratta di un importante vantaggio del quale potranno usufruire i responsabili commerciali di Enel Energia).

 

Opel Ampera è dotata di 4 modalità di guida: standard, sport, mountain e hold. Quest’ultima è particolarmente significativa per la flessibilità di utilizzo di Ampera. Grazie a tale modalità, infatti, il guidatore può decidere quando viaggiare in puro elettrico ad emissioni zero e quando invece utilizzare il sistema di estensione dell’autonomia. In questo modo è possibile viaggiare sempre a emissioni zero sfruttando le batterie nei tratti urbani e densamente abitati, come anche nelle aree a traffico limitato, mentre nei tratti extraurbani o autostradali si può viaggiare in autonomia estesa, preservando la carica delle batterie.

 

Fonte: Enel

Opel Ampera scelta da Enel per la sua flotta ecologicaultima modifica: 2012-05-30T11:52:00+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo