Opel Insignia sempre più sicura

 

Opel Insignia sempre più sicura

Opel (opel.it) continua a migliorare la Opel Insignia, ossia l’auto ammiraglia della sua offerta.

Oltre ai componenti e alle prestazioni anche la sicurezza attiva è stata significativamente incrementata nelle versioni 2012, grazie al nuovo sistema radar posizionato dietro la griglia anteriore.

Inoltre, nel corso del 2012 i clienti di Insignia potranno avere, in combinazione con l’Opel Eye, il Cruise Control Attivo (ACC) che mantiene la velocità impostata nelle fasi di crociera e la adatta automaticamente in funzione delle condizioni del traffico per conservare la distanza di sicurezza predefinita rispetto ai veicoli che precedono.

Insieme al radar, all’interno dell’Opel Eye sono disponibili ulteriori funzionalità: l’indicatore di distanza Following Distance Indication (FDI) comunica visivamente al guidatore la distanza rispetto alla vettura che precede; il Forward Collision Alert (FCA) avverte con segnali visivi e acustici in caso di scontro imminente con l’auto che precede.

Il Collision Imminent Braking (CIB) utilizza il sistema radar in combinazione con l’Opel Eye e decelera automaticamente se viene rilevato il rischio di scontro.

Fonte: Opel

 

Opel Insignia sempre più sicuraultima modifica: 2012-02-22T10:58:45+01:00da webint
Reposta per primo quest’articolo