Fiat Freemont è ordinabile

 

Fiat Freemont è ordinabile

Dal mese scorso, aprile 2011, è possibile ordinare il nuovo Fiat Freemont (www.freemont.fiat.it) presso la rete Fiat. Il 28 e 29 maggio 2011, invece, si svolgerà il “porte aperte”.

La gamma di Freemont si presenta con due allestimenti, Freemont e Urban e due motorizzazioni diesel Multijet II 2.0 16v da 140 cv e 170 cv per soddisfare differenti richieste di performance.

L’allestimento Freemont ha già un elevato livello di contenuti di serie: 7 posti, clima automatico trizona, radio/Mp3 4,3” Touch Screen, Trip Computer e comandi audio al volante, cerchi in lega da 17”, fendinebbia, cruise control, TPMS (sensore pressione pneumatici), keyless entry/go, child booster. L’allestimento Urban è ancora più completo, specialmente in termini di confort e praticità urbana, con in aggiunta bluetooth, sensore luci, volante e pomello cambio in pelle, sensori parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida regolabile elettricamente (6 vie + 4 vie lombare), retrovisori ripiegabili elettrici, vetri posteriori oscurati.

Sempre nell’ottica della massima semplicità di scelta, esiste una sola differenza di prezzo di 1.500 euro, sia per passare da Freemont a Freemont Urban sia per passare dalla motorizzazione con 140 cv a quella con 170 cv. Inoltre l’offerta di lancio della versione Urban comprende anche gli interni in pelle con sedili riscaldati per aggiungere valore a un prodotto già estremamente completo.

La ricchezza degli allestimenti fa sì che la gamma degli optional a disposizione sia ridotta ed estremamente semplice: 3 pacchetti su Freemont con contenuti di stile, funzionalità e comfort, e dettagli estetici come i cerchi in lega da 19” e il tetto apribile su Freemont Urban.

Fiat Freemont è un veicolo progettato per rispondere alle diverse esigenze delle famiglie moderne attive e di coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana. Massimo ilsenso di libertà: un’auto equipaggiata con tutto quello che si desidera per poter andare dove si vuole con chi si vuole senza compromessi.

Freemont coniuga infatti flessibilità e funzionalità con uno stile distintivo e originale. Le dimensioni (489 cm di lunghezza, 188 cm di larghezza e 169 cm di altezza) garantiscono un’ottima abitabilità interna.

Il suo design, fortemente caratterizzato, propone un frontale dalle linee muscolose e decise e un posteriore contraddistinto dagli innovativi fanali a LED. Gli interni si contraddistinguono per uno stile moderno e per materiali soft touch. Spiccano la plancia avvolgente con elementi cromati, l’inedito quadro strumenti, la console centrale dal forte impatto estetico e l’innovativo sistema di infotainment con ampio schermo touch screen a colori da 4,3”.

Freemont assicura il massimo dello spazio, del comfort e della versatilità grazie ai 7 posti di serie con una vera terza fila di sedili spaziosi, facilmente accessibili attraverso l’apertura a 90° delle portiere posteriori e a un sistema di scorrimento dei sedili intuitivo e di facile azionamento. Con un semplice movimento i sedili della terza fila possono essere abbattuti scomparendo completamente sotto il pavimento e creando un vano di carico regolare. Anche la seconda fila e il sedile passeggero sono completamente abbattibili garantendo in questo modo più di 30 configurazioni.

Il comfort a bordo è assicurato dalla posizione di guida elevata, dai sedili spaziosi ed ergonomici, dai numerosi vani portaoggetti, dall’ampio bagagliaio dotato di doppio scomparto e dal piano di carico piatto per una capacità complessiva fino a 1.461 litri (più di 10 valigie da viaggio).

La sicurezza è ai massimi livelli con 6 airbag, sistema antibloccaggio (ABS) completo di Brake Assist, Electronic Stability Program (ESP) con Hill-Holder, sistema antiribaltamento (ERM) standard su tutti i veicoli. Non bisogna dimenticare anche la presenza del child booster e del cruise control, di serie su tutti gli allestimenti, per garantire la corretta seduta dei bambini a bordo e consentire il perfetto controllo della velocità massima.

Inoltre su Freemont è presente un sistema intelligente di controllo del traino, Trailer Sway Control (TSC) che permette di applicare la giusta azione frenante sulle ruote in modo da mantenere il controllo ed evitare pericolose oscillazioni.

Freemont è disponibile con propulsori 2.0 Multijet II di ultima generazione, a geometria variabile, da 140 CV o 170 CV, abbinati a un cambio manuale, e trazione anteriore. In seguito saranno proposte anche le versioni AWD con le motorizzazioni 2.0 Multijet da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 276 CV, entrambe con cambio automatico, per assicurare contemporaneamente comfort di guida e sicurezza.

Fonte: Fiat

 

Fiat Freemont è ordinabileultima modifica: 2011-05-04T15:27:17+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo