Fiat Freemont – Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2011

 

 

Fiat Freemont – Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2011

 

Nelle intenzioni dei progettisti, libertà, funzionalità e comodità sono i valori che hanno guidato la nascita di Freemont, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group che verrà per la prima volta presentato al prossimo Salone di Ginevra, dal 3 al 13 marzo 2011.

Fiat Freemont nasce infatti per rispondere ai bisogni delle famiglie e di coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso, confortevole, adatto alla vita frenetica di tutti i giorni, ma allo stesso tempo in grado di essere un vero alleato nel tempo libero e nei weekend all’aria aperta.

Freemont vuole rappresentare la sintesi di tutto questo: la sintesi tra spazio, comodità e versatilità espressa attraverso uno stile distintivo e un design accattivante.

Le dimensioni (lunghezza 489 cm, larghezza 188 cm, altezza 172 cm) garantiscono un’ottima abitabilità interna, grazie anche al passo migliore della sua categoria (289 cm).

Dettagli cromati e materiali soft touch rendono l’abitacolo davvero esclusivo, inoltre grazie ai 7 posti standard Fiat Freemont assicura il massimo del comfort e dello spazio per chi ama viaggiare all’insegna del relax. In aggiunta, per chi vuole sempre avere tutto a portata di mano, il nuovo veicolo dispone di numerosi vani portaoggetti e di un ampio bagagliaio in grado di supportare anche i viaggi più avventurosi.

Anche la sicurezza è ai massimi livelli, infatti per una guida serena e sicura il nuovo veicolo è dotato di 7 airbag, sistema antibloccaggio (ABS) completo di Brake Assist, Electronic Stability Program (ESP) con Hill-Holder, sistema antiribaltamento (ERM).

Fiat Freemont sarà disponibile nelle versioni 2.0 Multijet da 140 CV e 2.0 Multijet da 170 CV. In seguito saranno proposte anche le versioni 4×4 con le motorizzazioni 2.0 Multijet da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 276 CV. Nello specifico, tutti i gruppi motopropulsori sono stati prodotti e sviluppati da FPT- Fiat PowerTrain.

 

 

Fonte: Fiat

 

Fiat Freemont – Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2011ultima modifica: 2011-01-27T09:57:00+01:00da webint
Reposta per primo quest’articolo