Cos’è un’auto DEMO acquistabile presso una rivendita ?

 

 

Cos’è un’auto DEMO acquistabile presso una rivendita ?

Presso concessionari e rivenditori di automobili si possono trovare auto cosiddette demo, che vengono utilizzate dal venditore sia a scopo espositivo sia per dimostrazione su strada ai potenziali clienti.

Il loro chilometraggio è pertanto superiore alle cosiddette auto a km 0, pur non giungendo normalmente ad un livello significativo, anche in considerazione del fatto che normalmente non vengono impiegate dal rivenditore per più di sei mesi dall’immatricolazione (per tale motivo vengono anche definite ‘auto semestrali’), dopo il quale periodo vengono vendute.

Si tratta pertanto di auto praticamente nuove, che però vengono offerte a prezzi scontatissimi.

Dovendo soddisfare al momento della prova su strada un’ampia gamma di gusti di possibili acquirenti, le auto demo sono spesso ben accessoriate e inoltre sono sottoposte ad accurata manutenzione, proprio per non correre il rischio di deludere i clienti che le provano.

Poiché possono essere immatricolate da circa sei mesi, le auto demo possono presentare un aspetto negativo al momento della loro eventuale successiva rivendita come usato, in particolare se quando si acquistano è già scattato un anno solare rispetto a quello di immatricolazione.

Tuttavia lo sconto ottenibile all’acquisto dovrebbe essere tale da sopperire a questo potenziale inghippo.

 

Cos’è un’auto DEMO acquistabile presso una rivendita ?ultima modifica: 2010-09-13T17:39:48+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo