Cos’è un’auto aziendale acquistabile presso una rivendita ?

 

 

Cos’è un’auto aziendale acquistabile presso una rivendita ?

Le ‘auto a km 0’ che si possono trovare ed acquistare presso concessionari e rivenditori di automobili sono spesso identificate anche col termine di ‘auto aziendali’.

Un’auto aziendale’ è un’auto già immatricolata dal venditore, dietro specifici accordi commerciali con i suoi fornitori, e che dal venditore viene utilizzata a scopo espositivo, senza impieghi su strada. Per tale motivo il contachilometri delle auto aziendali segna di norma un chilometraggio vicino allo zero.

Si tratta quindi di autovetture praticamente nuove, che però vengono offerte a prezzi scontatissimi, e che chiaramente non si possono allestire a proprio piacimento, ma prendere così come sono. Comperando un’auto aziendale è pertanto possibile usufruire di un importante risparmio sull’acquisto della propria nuova auto.

Al momento dell’acquisto le auto aziendali possono essere state immatricolate già da alcuni mesi, il che può avere conseguenze negative al momento della loro eventuale successiva rivendita come usato, in particolare se quando si acquistano è già scattato un anno solare rispetto a quello di immatricolazione.

Tuttavia lo sconto conseguibile quando si acquistano dovrebbe essere più che sufficiente a sopperire a questo potenziale inghippo.

 

Cos’è un’auto aziendale acquistabile presso una rivendita ?ultima modifica: 2010-08-25T16:41:35+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo