Valutazione dell’usato auto e moto

 

 

Auto e Moto – Valutazione dell’usato

Quando si intenda procedere all’acquisto di un’auto o moto usata, o si desideri venderla, oppure ancora la si voglia conferire in permuta all’acquisto di un veicolo nuovo, è utile poter conoscere da fonte attendibile quale ne possa essere il valore di mercato al dato momento, sulla base del modello, della marca e degli anni di servizio dall’immatricolazione.

A tale riguardo, una delle principali fonti di informazione è rappresentata da Eurotax.

In particolare, i valori di usato Eurotax vengono periodicamente pubblicati in appositi libretti dalla Sanguinetti Editore (motornet.it).

Ciascun libretto riporta i valori dell’usato di una specifica tipologia di automezzi (autovetture, veicoli industriali, fuoristrada e SUV, caravan e camper, nautica, macchine agricole, moto e due ruote in genere).

Per ciascuna tipologia di usato i libretti Eurotax sono in realtà due: l’Eurotax giallo e l’Eurotax blu.

In un Eurotax giallo sono contenuti i valori dell’usato quale vendibile da un rivenditore, mentre in un Eurotax blu si trovano i valori dell’usato quale vendibile a un rivenditore.

Un’altra fonte abituale di valutazione dell’usato è costituita dal periodico Quattroruote (quattroruote.it) dell’Editoriale Domus SpA.

 

Valutazione dell’usato auto e motoultima modifica: 2010-08-05T15:45:27+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo