Nuovo Doblò Natural Power Fiat

 

 

Nuovo Doblò Natural Power Fiat

Fiat (fiat.it) ha reso disponibile sul mercato il Nuovo Doblò Natural Power che, grazie alla sua doppia alimentazione metano/benzina e al propulsore 1.4 16v T-JET Euro 5, coniuga la ricerca di potenza, rispetto per l’ambiente e praticità.

L’uso del metano, il combustibile più economico oggi in commercio, consente un notevole risparmio operativo: il pieno con Doblò Natural Power (le cui bombole hanno una capacità di 16,2 kg) costa circa 14 euro e bastano 25 euro per percorrere 600 km (approssimativamente la distanza da Milano a Roma), mentre utilizzando la benzina, per lo stesso tragitto, ci vorrebbero 60 euro.

Inoltre il metano è pulito, perché non emette particolato e gli ossidi di azoto sono inferiori di circa il 90% rispetto al gasolio. Con Nuovo Doblò Natural Power si ha pertanto accesso ai centri urbani in caso di limitazioni alla circolazione per motivi ambientali e si può anche salire sui traghetti e parcheggiare nei garage sotterranei.

Per garantirne la massima sicurezza, le vetture a metano Fiat, progettate, prodotte e garantite dalla casa madre, sono sottoposte in base a quanto dichiarato da Fiat a prove di crash tali da assicurare un livello di sicurezza pari alle vetture ad alimentazione tradizionale.

Dotato di un propulsore turbo, il 1.4 16 v T-JET da 120 CV, Nuovo Doblò Natural Power raggiunge i 172 km/h, con emissioni CO2 che sono di 134 g/Km.

Disponibile negli allestimenti Active, Dynamic ed Emotion, Nuovo Doblò Natural Power mantiene invariata la volumetria utile del suo bagagliaio grazie al posizionamento delle bombole sotto il pianale.

La sua autonomia, calcolata su ciclo misto, è pari a 330 Km con funzionamento a metano a cui vanno sommati altri 300 Km con quello a benzina per un totale di 630 Km.

 

Nuovo Doblò Natural Power Fiatultima modifica: 2010-06-29T15:25:35+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo