Decurtazione Punti Patente di Guida – Richiesta Chiarimenti

Decurtazione Punti Patente di Guida – Richiesta Chiarimenti

 

Nel sicuramente non lieto caso si riceva una comunicazione dal ministero dei Trasporti che informi della decurtazione di punti dalla patente di guida, per informazioni al riguardo occorre rivolgersi esclusivamente allo specifico corpo di polizia stradale avente comminato la multa (vigili urbani, polizia, carabinieri, …).

E’ infatti compito dell’organo di polizia stradale che ha individuato la violazione del codice della strada registrare il punteggio da detrarre dalla patente negli archivi informatici del ministero dei Trasporti.

Tale registrazione è effettuata entro trenta giorni da quando il verbale è diventato definitivo, ossia dopo che è stata pagata la multa, oppure dopo che gli eventuali ricorsi si siano conclusi in senso sfavorevole per l’interessato, oppure allorché siano scaduti i termini per la loro presentazione.

 

 

Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Decurtazione Punti Patente di Guida – Richiesta Chiarimentiultima modifica: 2009-11-18T15:15:00+01:00da webint
Reposta per primo quest’articolo