Incentivo Acquisto Ciclomotori

Incentivo Acquisto Ciclomotori

 

A breve dovrebbero arrivare i nuovi eco-incentivi stanziati dal Ministero dell’Ambiente per l’acquisto di nuovi ciclomotori biciclette.

Infatti, a tal fine il Ministero dell’Ambiente ha stanziato ulteriori 10 milioni di euro.

In pratica, l’incentivo si traduce in uno sconto del -30% al momento dell’acquisto di un ciclomotore o di una bicicletta o .

Rimangono però ancora da definire le modalità attuative generali dell’operazione, che in questo momento risulta quindi ancora bloccata. Si presume che il tutto possa venire finalizzato in luglio.

Il nuovo stanziamento arriva dopo che il primo di 8 milioni di euro era andato velocemente esaurito in poche settimane fra aprile e maggio, quando grazie ad esso erano state venduti diverse centinaia di ciclomotori e circa 60.000 biciclette.

L’incentivo prevede il contributo statale del 30%, fino ad un massimo di 700€, sull’acquisto di un ciclomotore o bicicletta.

In caso di ciclomotore, l’incentivo vale acquistando un nuovo ciclomotore dietro la rottamazione di un vecchio mezzo e con condizioni di particolare favore per chi compera moto ecologiche.



Fonte: Ministero Ambiente


Incentivo Acquisto Ciclomotoriultima modifica: 2009-06-20T17:25:00+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Incentivo Acquisto Ciclomotori

  1. Waw, superbe blog, grand merci pour votre aide et notez dans un premier temps que je partage moi aussi complètement cette opinion ! Bref voilà, oui votre blog est très bon, j’apprécie votre style d’écriture… PS : Votre site me donne envie d’en créer un aussi… j’espère que j’y arriverai !

I commenti sono chiusi.