Nissan LEAF ENEL EDITION per i tassisti fiorentini

 

Nissan LEAF ENEL EDITION per i tassisti fiorentini

Nell’ambito di un bando pubblicato lo scorso anno dal Comune di Firenze per 70 licenze di taxi con mezzi a propulsione elettrica, la cui assegnazione si è appena conclusa. Nissan LEAF è risultata l’auto elettrica più scelta dai tassisti fiorentini. Ben 67 di loro infatti, ossia quasi il 96%, rispondendo al bando, hanno deciso di acquistare una Nissan LEAF ENEL EDITION, con batteria da 30kWh.

Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto al mondo, con oltre 277mila unità a livello globale. La nuova LEAF 30kWh offre fino a 250Km di autonomia con una singola ricarica.

Oltre alle zero emissioni, Nissan LEAF richiede costi di gestione quattro volte inferiori rispetto ad un comune veicolo a motorizzazione tradizionale e un risparmio sui costi di manutenzione che può arrivare fino al 40%.

La LEAF ENEL EDITION si basa sull’allestimento ACENTA e include la nuova batteria da 30 kWh, lo spoiler posteriore con pannelli solari che consente la ricarica della batteria ausiliaria da 12V, il carica batteria da 6 kW che riduce il tempo di ricarica standard a 4 ore per un pieno di energia da 0 al 100% e la ricarica rapida CHAdeMO che consente di ricaricare l’80% della batteria in massimo 20 minuti.

Fonte: Nissan

 

Nissan LEAF ENEL EDITION per i tassisti fiorentiniultima modifica: 2017-07-28T08:18:49+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo