Peugeot in crescita in Aprile 2019
Peugeot (peugeot.it) ha chiuso il mese di aprile 2019 con un risultato che l’ha vista crescere come vendite del 6% rispetto ad un mercato in aumento del 2,2% (autovetture e veicoli commerciali). Sono oltre 11 mila le unità consegnate dalla Casa del Leone, pari ad una quota di mercato mensile che arriva al 6%. Nel solo mercato delle autovetture, Peugeot sale di quasi 7 punti percentuali (+6,8%), 4 volte quanto fatto registrare dal mercato (+1,5%).
Nei primi 4 mesi del 2019, Peugeot ha consegnato quasi 50 mila veicoli (autovetture e veicoli commerciali) nel nostro Paese, in controtendenza rispetto al mercato che registra un calo del 4%; grazie a questi numeri, la Casa del Leone si posiziona in Italia sul 6,3% di quota di mercato.
La ragione di questi risultati è da ricercarsi nella gamma SUV, guidata da 3008 che registra un quasi +34% nel mese di aprile e di oltre il 20% nei primi 4 mesi del 2019 (dove occupa la seconda posizione del podio dei SUV del segmento). In questi primi 4 mesi, sono oltre 20 mila i SUV Peugeot (2008, 3008 e 5008) immatricolati. Importante anche l’apporto della piccola 208, un modello che ha consuntivato oltre 13 mila immatricolazioni: più di 1 su 4 delle Peugeot vendute è una 208. Positivo anche l’andamento della berlina 308 che in un segmento in picchiata (-20,1% nei primi 4 mesi), registra una crescita del 4%, in netta controtendenza. Analogo calo di mercato si registra nel segmento C station wagon (-19,9%), ove 308 SW mantiene comunque la seconda posizione dei modelli più venduti in Italia e argina la contrazione.
Fonte: Peugeot