AvvisACI

 

AvvisACI

L’ACI (Automobile Club d’Italia, aci.it) ha reso noto che è sufficiente registrarsi sul sito www.aci.it o scaricare l’App “ACISpace” per ricevere via e-mail o SMS, dal Pubblico Registro Automobilistico, tutte le informazioni riguardanti il proprio veicolo, identificato anche attraverso il codice fiscale del proprietario.

Grazie al nuovo servizio “AvvisACI”, realizzato dall’Automobile Club d’Italia, gli automobilisti possono, infatti, monitorare in tempo reale qualsiasi pratica relativa ad un loro mezzo registrato: immatricolazione; trascrizione dell’atto di vendita; iscrizione o cancellazione del fermo amministrativo; radiazione da parte dell’autodemolitore o per definitiva esportazione all’estero; perdita e rientro in possesso.

L’attivazione del servizio è gratuita. Tra i vantaggi del suo utilizzo, la possibilità di evidenziare tempestivamente eventuali errori di registrazione e di poter contare su un valido strumento di contrasto alle truffe (intestazioni fittizie, clonazioni, ecc.).

Ad oggi sono stati oltre 32.000 gli utenti che hanno attivato il servizio AvvisACI e più di 26.000 le notifiche inviate.

Fonte: ACI

 

AvvisACIultima modifica: 2018-05-25T09:50:50+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo