www.ilportaledellautomobilista.it – Portale del MIT

 

www.ilportaledellautomobilista.it – Portale del MIT

 

Si chiama “Il Portale dell’Automobilista” (www.ilportaledellautomobilista.it) il sito web, a cura del Dipartimento per i Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), che mette a disposizione di cittadini, aziende, agenzie automobilistiche, centri di revisione, enti accertatori ed altri operatori del settore trasporti un insieme di servizi dedicati.

Ad esempio, un privato sul sito www.ilportaledellautomobilista.it può effettuare la ricerca del centro autorizzato di revisione veicoli o dell’ufficio della motorizzazione civile più vicini, verificare i punti in essere sulla propria patente o anche conoscere altre informazioni relative agli autoveicoli posseduti.

Gli operatori professionali (agenzie automobilistiche, autoscuole, centri di revisione, enti accertatori, …) possono reperire sul sito varie risorse utili, quali tariffari, modulistica o la possibilità di effettuare online il pagamento delle pratiche.

Vi si trovano inoltre statistiche, documenti di approfondimento e varie informazioni utili in relazione al mondo complessivo dei trasporti.

www.ilportaledellautomobilista.it – Portale del MITultima modifica: 2013-06-12T11:39:00+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo