Bollo auto in Lombardia – 2 mesi gratis con la domiciliazione

 

Bollo auto in Lombardia – 2 mesi gratis con la domiciliazione

In Lombardia, dal 2020 chi paghi il bollo auto tramire addebito bancario usufruirò di uno sconto annuale del 15%, anziché del 10% come avveniva in precedenza.

Per avere diritto all’agevolazione si deve far pervenire il mandato di pagamento alla Regione Lombardia entro il giorno 15 o alla fine del mese precedente la scadenza. Le due date valgono rispettivamente nel caso di invio per posta ordinaria oppure online, tramite l’Area Personale tributi sul sito web della Regione.

La domiciliazione può essere richiesta dai cittadini residenti in Lombardia o iscritti all’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.), proprietari di uno o più veicoli o locatari (solo se il contratto di locazione decorre dal 1° gennaio 2017). In caso di cointestazione, la richiesta deve essere inoltrata dal soggetto indicato per primo sulla carta di circolazione. Lo sconto vale anche per le persone giuridiche con parco veicolare intestato o utilizzato sino a 50 mezzi. Per le realtà che superassero questo numero, la riduzione del bollo rimane fissata al 10%.

Coloro che, al 31 dicembre 2019, già avevano la domiciliazione attiva, possono già godere automaticamente, senza dunque che sia richiesta alcuna azione da parte loro, della maggiore agevolazione introdotta dall’ultima manovra finanziaria regionale.

Per l’operazione di pagamento di ciascun bollo auto tramite domiciliazione bancaria il costo è di 1 euro.

Fonte: Regione Lombardia

 

Bollo auto in Lombardia – 2 mesi gratis con la domiciliazioneultima modifica: 2020-01-31T09:39:23+01:00da webint
Reposta per primo quest’articolo