www.vivifacile.gov.it – Servizi online per Automobilisti

 

 

www.vivifacile.gov.it – Servizi online per Automobilisti

 

La vita dovrebbe a breve essere più facile, burocraticamente parlando, per 45 milioni di automobilisti.

Infatti, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli hanno sottoscritto giovedì 14 ottobre 2010 il Protocollo d’intesa per l’ottimizzazione della produttività nel lavoro pubblico e la realizzazione dell’innovazione digitale nella Pubblica Amministrazione.

In particolar modo, dall’inizio di novembre 2010 saranno accessibili sul sito web Vivifacile (www.vivifacile.gov.it) anche i primi servizi della Motorizzazione Civile.

Registrandosi al portale www.vivifacile.gov.it, ciascun cittadino potrà ricevere sul proprio computer (oppure sul telefonino o ancora tramite PEC):

  • informazioni o avvisi relativi alla scadenza della patente

  • l’aggiornamento sui punti patente, persi o guadagnati

  • gli avvisi relativi alla data di revisione dei veicoli, in modo da essere sempre informati e non incorrere quindi nelle sanzioni previste dalla legge

 

I servizi si rivolgono a una platea di cittadini decisamente numerosa: oltre 45 milioni di patentati e 36 milioni di veicoli circolanti. Ogni anno si effettuano 15 milioni di revisioni e 4,5 milioni di rinnovi patente.

Con Vivifacile l’obiettivo è rendere accessibile ai cittadini i servizi di tutta la Pubblica Amministrazione, 365 giorni l’anno, 24 ore al giorno.

 

www.vivifacile.gov.it – Servizi online per Automobilistiultima modifica: 2010-10-22T11:42:00+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo