Renault-Nissan – Vendite in aumento

 

Renault-Nissan – Vendite in aumento

Nel primo semestre del 2017 le vendite dell’Alleanza Renault-Nissan hanno registrato nel mondo un aumento del +7%, attestandosi a 5.268.079 unità. L’incremento è stato favorito dalla forte domanda dei modelli dei partner francese e giapponese, nonché dal primo contributo semestrale del nuovo membro dell’Alleanza, Mitsubishi Motors.

Le vendite dei modelli Renault, che comprendono Clio, Sandero, Mégane, Captur e Duster, sono aumentate, e Nissan ha risposto alla forte domanda che ha interessato i suoi modelli come X-Trail/Rogue, Sentra/Sylphy, Qashqai e Altima/Teana. Nel frattempo, anche Mitsubishi Motors, che è entrata a far parte dell’Alleanza alla fine del 2016, ha venduto quasi 495.000 veicoli, soprattutto grazie alla grande richiesta mondiale del SUV Outlander e del modello Pajero Sport nell’area ASEAN.

Anche le vendite dei veicoli elettrici delle tre Case automobilistiche sono aumentate significativamente in cumulato, raggiungendo 481.151 unità, un risultato che conferma la posizione dell’Alleanza come primo costruttore generalista di veicoli elettrici. L’aumento è stato in gran parte determinato dai seguenti modelli: LEAF di Nissan, ZOE di Renault, sempre al primo posto in Europa, e i-Miev di Mitsubishi. Per quanto riguarda le ibride, le versioni elettriche ricaricabili della Mitsubishi Outlander superano le 13.000 unità.

Fonte: Nissan

 

Renault-Nissan – Vendite in aumentoultima modifica: 2017-08-18T09:24:49+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo