Mobilità elettrica flotte aziendali – E.ON DrivePlaza

 

Mobilità elettrica flotte aziendali – E.ON DrivePlaza

E.ON (eon.com) ha presentato la nuova stazione di ricarica E.ON DrivePlaza, che permetterà alle aziende di ricaricare simultaneamente più veicoli elettrici utilizzando il collegamento elettrico preesistente, rendendo così più facile il passaggio delle flotte aziendali alla mobilità elettrica.

Le aziende hanno, rispetto ai privati cittadini, requisiti più complessi per ricaricare le proprie flotte di veicoli elettrici ed è presumibile che sia i loro impiegati sia i loro clienti adotteranno sempre di più soluzioni di mobilità elettrica. Le imprese si trovano così ad affrontare nuove sfide correlate alla potenza dell’impianto elettrico dei propri edifici, all’impatto di una flotta elettrica sui consumi e alla capacità, soprattutto nell’eventualità di un ampliamento della flotta, di offrire un numero di punti di ricarica sufficiente per i propri dipendenti e per propri clienti.

E.ON DrivePlaza offre al riguardo alle aziende assistenza estesa grazie al lavoro congiunto degli esperti E.ON delle reti, delle batterie, della digitalizzazione e della e-mobility. La soluzione è costituita da molteplici componenti integrate: colonnine di ricarica rapida e standard, un sistema di accumulo a batteria e sistemi di gestione della ricarica che includono una gestione intelligente digitale per un’integrazione ottimale con la rete elettrica.

Fonte: E.ON

Mobilità elettrica flotte aziendali – E.ON DrivePlazaultima modifica: 2018-02-16T09:28:51+01:00da webint
Reposta per primo quest’articolo