www.ilportaledellautomobilista.it – Il Portale dell’Automobilista del MIT

Il Portale dell’Automobilista del MIT – www.ilportaledellautomobilista.it

Un sito internet la cui consultazione è sicuramente utile per tutti gli automobilisti, e non solo, è costituto da “Il Portale dell’Automobilista” (www.ilportaledellautomobilista.it), il sito a cura del Dipartimento per i Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT), che mette a disposizione di cittadini, aziende, agenzie automobilistiche, centri di revisione, enti accertatori ed altri operatori del settore trasporti un insieme di informazioni e servizi dedicati.

Ad esempio, un privato sul sito www.ilportaledellautomobilista.it può tra l’altro, previa registrazione, verificare la data di scadenza per la revisione periodica della propria autovettura, eseguire la ricerca del centro autorizzato di revisione veicoli o dell’ufficio della motorizzazione civile più vicini, vedere quali sono i medici certificatori per la patente nella propria zona, verificare i punti in essere sulla propria patente ed anche conoscere altre informazioni relative agli autoveicoli posseduti.

Gli operatori professionali (agenzie automobilistiche, autoscuole, centri di revisione, enti accertatori, …) possono reperire sul sito varie risorse utili, quali fra l’altro tariffari, modulistica o la possibilità di effettuare online il pagamento delle pratiche.

Vi sono inoltre accessibili statistiche, documenti di approfondimento e varie informazioni utili in relazione al mondo complessivo dei trasporti.

 

www.ilportaledellautomobilista.it – Il Portale dell’Automobilista del MITultima modifica: 2017-02-24T09:08:20+01:00da webint
Reposta per primo quest’articolo