Ampera-e – Inizio vendita in Europa

 

Opel Ampera-e – Inizio vendita in Europa

Da dicembre 2016 la Opel Ampera-e, nuova vettura elettrica di Opel (opel.it), caratterizzata da un’autonomia di fino ad oltre 500 km, è ordinabile in Norvegia, primo paese europeo in cui viene resa disponibile al pubblico, in quanto il più maturo per i veicoli elettrici.

Le prime vetture saranno consegnate in Norvegia in primavera, seguiranno successivamente Germania, Paesi Bassi, Francia e Svizzera. La maggior parte degli altri paesi europei si aggiungerà nella seconda metà del 2017 o nel 2018, con l’aumento dei volumi di produzione.

In Norvegia la Opel Ampera-e viene offerta ad un prezzo che parte da circa 300.000 corone, ovvero attorno ai 33.000 euro alcambio attuale.

La scelta della Norvegia come primo mercato dove lanciare Ampera-e trova ragione nel fatto che la Norvegia è di gran lunga il mercato europeo più sviluppato per le automobili elettriche e presto vedrà circolare sulle proprie strade ben 100.000 veicoli elettrici. Politiche ad hoc, quali l’abolizione delle imposte sull’acquisto di vetture elettriche, l’esenzione dall’IVA sull’acquisto e il leasing, la riduzione del bollo auto, l’assenza di pedaggi sulle strade a pagamento e sui traghetti, il parcheggio gratuito in ambito comunale, l’accesso alle corsie riservate al trasporto pubblico e una riduzione del 50% delle imposte sulle automobili aziendali spingono i norvegesi a prendere seriamente in considerazione l’acquisto di veicoli elettrici. Da diversi anni,infatti, la quota delle immatricolazioni di nuove vetture elettriche in Norvegia è la più elevata del mondo, avendo raggiunto il 22% nel 2015 con punte superiori addirittura al 30% in alcune zone del paese.

Opel Ampera-e presenta un’autonomia superiore ai 500 km, misurata in base al Nuovo Ciclo di Guida Europeo. L’autonomia nel ciclo misto WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Vehicles Test Procedure) è stimata oltre i 380 km. L’autonomia nell’uso quotidiano può variare anche dipendentemente dallo stile di guida personale e di fattori esterni come la temperatura o la topografia delle strade percorse.

Fonte: Opel

 

Ampera-e – Inizio vendita in Europaultima modifica: 2017-01-13T10:39:14+01:00da webint
Reposta per primo quest’articolo