Nuova Opel Astra a 250.000 ordini

Nuova Opel Astra a 250.000 ordini

L’ultima generazione di Opel Astra (opel.it) ha già conseguito più di 250.000 ordini in tutta Europa per Astra in versione 5 porte e Sports Tourer.

Le versioni 5 porte e Sports Tourer di Astra sono basate su un’architettura leggera e completamente nuova che ha consentito di ridurre il peso della vettura fino a 200 chilogrammi. I motori sono nuovi. Astra permette una faciler connettività grazie alla possibilità di integrare il proprio smartphone al sistema di connettività e assistenza personale Opel OnStar e con il potente hotspot Wi-Fi al quale è possibile collegare fino a sette dispositivi mobili (in Italia a partire da fine 2016).

La nuova Opel Astra mette inoltre a disposizione tecnologie e funzioni innovative in precedenza presenti solo in veicoli di categorie superiori. Con nuova Astra, Opel ha infatti portato nella categoria delle compatte i fari anteriori attivi IntelliLux LED® a matrice, che consentono di guidare sulle strade extraurbane tenendo sempre accesi gli abbaglianti ma senza disturbare gli altri guidatori, aumentando così la sicurezza attiva di tutti gli utenti della strada e migliorando il comfort di chi è al volante di Astra. Il guidatore è supportato anche da numerosi altri sistemi di assistenza basati sulla modernissima telecamera anteriore Opel Eye; dal preciso sistema di riconoscimento dei cartelli stradali Traffic Sign Assist al sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist con correzione attiva dello sterzo fino all’allerta incidente Forward Collision Alert con frenata di emergenza Autonomous Emergency Braking. Su Astra Sports Tourer per la prima volta è possibile aprire e chiudere il bagagliaio di una Opel senza dover utilizzare la chiave o il telecomando. Un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore è sufficiente ad aprire o chiudere il portellone.

Alla nuova Opel Astra sono stati assegnati i premi “Volante d’Oro”, “Auto più intelligente” e “Auto dell’Anno Europea 2016”.

 

Fonte: Opel

Nuova Opel Astra a 250.000 ordiniultima modifica: 2016-09-09T09:56:08+02:00da webint
Reposta per primo quest’articolo