www.ilportaledellautomobilista.it – Motorizzazione Civile

 —> PREGO CLICCARE QUI PER TESTO AGGIORNATO <—

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.ilportaledellautomobilista.it – Motorizzazione Civile

 

Il Portale dell’Automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it) è un sito web a cura del Dipartimento dei Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il sito mette a disposizione di cittadini, aziende, agenzie automobilistiche, centri di revisione ed altri operatori del settore trasporti una serie di servizi specifici.

Ad esempio, un privato può sul sito effettuare la ricerca del centro autorizzato di revisione veicoli o dell’ufficio della motorizzazione civile più vicini o verificare i punti della propria patente o anche conoscere altre informazioni relative ai propri automezzi.

Gli operatori professionali (agenzie automobilistiche, autoscuole, centri di revisione, …) possono trovare sul sito varie risorse utili, quali per esempio tariffari, modulistica o la possibilità di effettuare online il pagamento delle pratiche.

Si può ora accedere al Portale dell’Automobilista anche da www.vivifacile.gov.it, il portale dei servizi per cittadini, professionisti ed imprese del Ministero per la Pubblica Amministrazione ed Innovazione.

www.ilportaledellautomobilista.it – Motorizzazione Civileultima modifica: 2010-11-16T15:22:00+01:00da webint
Reposta per primo quest’articolo